CO.SCIENZA

2021

 
Co-Scienza-logotipo-3.png

Il festival che non sapevi di stare aspettando

 

Cos'è il festival Co.Scienza?

 

Co.Scienza è il primo festival sulla scienza e la divulgazione nella città di Trento, organizzato interamente dalle studentesse e dagli studenti dell'associazioni UNITiN in collaborazione con Open Wet Lab.

La nostra iniziativa nasce dalla condivisa intenzione di fare della scienza un festival. Nel definirla, scrivevamo sui nostri volantini:

<< Co.Scienza è connettere giovani, città e scienza.

É lasciare che tutt abbiano la possibilità di prendere “coscienza” della scienza >>

Co.Scienza è un progetto nato per far maturare la consapevolezza scientifica e connettere - attraverso dibattiti, workshop e conferenze - la cittadinanza e gli studenti con il mondo della scienza e della ricerca

PROGRAMMA

 
 
 

DOMENICA 18

  • Divulvazione, apparato femminile e tabù
    18 apr, 21:30
    Zoom
    Una chiacchierata informale in cui parleremo di anatomia femminile e di tabù ad essi legati, cercando di sviscerare una serie di tematiche spesso evitate, ma che si inseriscono positivamente nel dibattito sulla liberalizzazione femminile.
  • Digital Propaganda e l'arte di programmare gli umani
    18 apr, 20:00
    Zoom
    Matteo Flora ci racconterà di come bias e pregiudizi cognitivi influenzano le decisioni e i comportamenti che prendiamo nella vita di tutti i giorni e dell'importanza che questi hanno nel momento storico in cui stiamo vivendo.
  • Memoria di movimento: robot bipedi e quadrupedi che camminano!
    18 apr, 18:30
    Zoom
    I robot bipedi e quadrupedi non sono più solo frutto della nostra immaginazione e protagonisti di qualche film di fantascienza. Come è stato possibile? Grazie alla buona e vecchia ingegneria!
  • Dai laboratori                                                           alle nostre vite quotidiane.
    18 apr, 17:00
    Zoom
    Dagli acceleratori di particelle per curare tumori agli aerei che volano sfruttando solamente l'energia della luce solare, un viaggio per portare lo straordinario nell'ordinario!

LUNEDI' 19

MARTEDI' 20

MERCOLEDI' 21

Nato dalla collaborazione di

OWL_logo-1.png
unitin_logo_white_nobar.png