Chiara Gianola

Ciao a tutt*
Finalmente, dopo molto tempo (e grazie a qualche spintarella di incoraggiamento 🤪) è giunto il momento di presentarmi!
Mi chiamo Chiara Gianola , ho 22 anni e sono all'ultimo anno della triennale di studi internazionali.

Sin da quando ho messo piede per la prima volta nell'università di Trento sono stata accolta da un'energia travolgente. E da subito mi è parsa chiara una cosa: il polmone dell'Università siamo noi student* ed è proprio la voglia di migliorare questo posto, di condividere esperienze e punti di vista, di confrontarci, che segna la vera esperienza di questi anni.
L'università infatti, nel verso senso della parola, è un luogo di studio e formazione , ma è anche un luogo di crescita che è in primis trainata da noi e dobbiamo chiederci sempre che cosa si può fare per migliorare questo luogo. E sin dal primo giorno, 4 anni fa, ho percepito da subito la passione di UNITiN nel mettersi al servizio della comunità studentesca, per rendere la nostra esperienza trentina ancora più bella e per risolvere tutti quei piccoli (o grandi) problemi che si presentano.

Ho deciso di candidarmi come rappresentante di dipartimento con UNITiN con la speranza di potermi confrontare costantemente con student* e poterl* rappresentare, in modo da creare per tutt* noi un'università sempre migliore.
Se anche tu vuoi fare parte del cambiamento e puntare a migliorare sempre di più la nostra università, il 22-23 novembre vota UNITiN🥰

Chiara Gianola