top of page

CONVENZIONI TRASPORTI
PER GLI STUDENTI

Bonus statali

1) Bonus Trasporti 2023 - Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali: bonus fino a 60 euro per l'acquisto di abbonamenti mensili, validi per più mesi, o annuali.
Può essere utilizzato a partire acquistando un abbonamento, entro il mese solare di emissione, nell’apposita sezione del sito web del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali mediante accesso con SPID o Carta d’Identità Elettronica (CIE) e indicando il proprio codice fiscale.
L'abbonamento può iniziare la sua validità anche in un periodo successivo. 
Il contributo può essere richiesto da persone fisiche con un reddito entro i 20 mila euro.

Per ulteriori info: https://www.bonustrasporti.lavoro.gov.it/

1) Carta Giovani Nazionale: iniziativa promossa nell’ambito del circuito EYCA (European Youth Card Association) dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale che si rivolge a chiunque sia in possesso di cittadinanza italiana o europea, risieda in Italia e abbia un’età compresa tra 18 e 35 anni compiuti.

Consente di ottenere agevolazioni per accedere a beni e servizi, anche quelli connessi al trasporto pubblico. È valida online, su tutto il territorio nazionale e può essere scaricata direttamente su IO, l’app dei servizi pubblici.
Per ulteriori info: https://io.italia.it/carta-giovani-nazionale

bottom of page