Germogli in concerto

domenica 24 ottobre 2021

16:00

Via del Suffragio, Cafè de la Paix

Germogli in concerto

Qualcuno ha detto aperitivo?
A Trento c'è un problema, dai più detto "movida". Questa parola a noi non piace, perché non ci rappresenta. Non rappresenta la nostra voglia di stare insieme, il nostro bisogno di spazi per aggregarci nè la nostra urgenza di socialità. Non è vero che dove c'è aggregazione e voglia di stare insieme debbano esserci caos e inciviltà.
Noi ci crediamo tantissimo, ed è per questo che da sempre, oltre alle conferenze e ai dibattiti, ci spendiamo per organizzare aperitivi nelle facoltà. Perché crediamo sia fondamentale disporre di spazi per socializzare e stare insieme. Per colpa del COVID, questo non è ancora possibile, ma davanti all'urgenza con cui il tema "movida" sta prendendo il sopravvento sul nostro bisogno di stare insieme, non ce l'abbiamo fatta a stare fermi.
Da mesi, grazie lavoro della Consulta, stiamo portando avanti un dialogo costruttivo con l'amministrazione comunale, nel tentativo di creare nuovi spazi per i giovani, perché in questa città ci siamo, esistiamo. In ballo ci sono tanti progetti, tante idee che speriamo di svelarvi presto ma, nel frattempo, ci siamo inventati un'alternativa alla "movida" e il Comune ha deciso di darci fiducia.
Quindi abbiamo organizzato un evento e l'abbiamo chiamato "Movidal", una parodia della "movida". Nel palinsesto di @umanfestival , domenica 24 ottobre, dalle 18 alle 23, in Via Suffragio, ci sarà musica dal vivo con una giovanissima band del @conservatoriobomporti, ci sarà un Open Mic con la possibilità per chiunque di esprimersi, recitare, leggere, esibirsi e ci sarà il bar dei regaz del @cafedelapaixcircoloarci per sorseggiare un bicchiere di birra in compagnia a prezzi super popolari
Siamo consapevoli che organizzare un evento non risolverà il problema, ma ne abbiamo bisogno (noi e voi) per dimostrare che è possibile stare insieme nel rispetto della Città e dei residenti. Alle 23, dopo il concerto, ripuliremo la strada per riconsegnarla alla Città migliore di prima e chiunque voglia aiutarci in questa impresa è il/la benvenuto/a
Vogliamo piantare un germoglio per la socialità a Trento. Un piccolissimo passo verso una Città a misura di studente!